C.A.T. Centro Assistenza Tecnica

Il Centro di Assistenza Tecnica C.A.T. Innova Confesercenti è un consorzio di imprese che si rivolge agli operatori commerciali e turistici, alle imprese di servizi e ad altre imprese che hanno necessità di supporto e consulenza nella loro attività e a tutti quelli che intendono avviare un’attività in proprio in questi settori.

Il C.A.T. è autorizzato ad operare, ai sensi delle leggi nazionali e regionali. Svolge attività di:

  • assistenza economica, finanziaria e tributaria
  • accesso al credito e ai finanziamenti pubblici
  • rapporti con l’agenzia delle entrate e uffici tributi
  • registrazione e compilazione libri obbligatori
  • dichiarazioni IVA, redditi, bilanci e trasmissione dati
  • prevenzione del fenomeno dell’usura e contenzioso tributario

Offre consulenza alle piccole e medie imprese:

  • nelle procedure amministrative
  • nell’accesso allo svolgimento delle attività commerciali, turistiche e di servizi
  • nell’applicazione di procedure di autocontrollo igienico sanitario, sistemi HACCP
  • nelle relazioni con le associazioni dei consumatori

Il C.A.T. Innova Confesercenti esegue anche servizi di consulenza in materia di lavoro, elaborazione paghe e contributi, rapporti con uffici ed enti, istituti e casse. assistenza nei compiti di prevenzione e protezione dei rischi professionali e di tutela della salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 626/94 e modificazioni e integrazioni).

Offre servizi e consulenze in tema di applicazione della normativa sulla protezione dei dati personali, privacy, ed implementazione di sistemi di qualità aziendale in base alle norme ISO 9000 (VISION 2000), 14000 e sistemi EMAS.

Istituisce corsi per:

  • responsabili e addetti servizio protezione e prevenzione RSPP / ASPP
  • responsabili servizio antincendio per rischio basso e medio
  • responsabili dei lavoratori per la sicurezza e addetti al primo soccorso

Assiste le piccole e medie imprese nell’innovazione tecnologica:

  • gestione siti internet ed intranet
  • sistemi di rete
  • portali
  • promozione del commercio elettronico
  • marketing e comunicazione

Facilita la partecipazione a gruppi di acquisto tramite:

  • affiliazioni e franchising
  • dinamiche del commercio elettronico

Rilancia il commercio di vicinato attraverso azioni di marketing territoriale e gestisce corsi di formazione per l’abilitazione all’esercizio delle attività alimentari, pubblici esercizi, agenti, intermediari