I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO

FOCUS SUL BANDO REGIONALE CHE HA FINANZIATO LA COSTITUZIONE DEI DISTRETTI

(DGR n. 1640/2016: bando per avvio attività di costituzione e promozione dei Distretti urbani del commercio ai sensi del R.R. 15 luglio 2011, n. 15)

Beneficiario del Duc è l’Organismo autonomo di gestione (Associazione istituita tra Comuni , Confesercenti Puglia e Confcommercio Puglia)(l.r.15/2011)

  • Spese finanziabili ( a part. giorno succes. pres.domanda ed entro 6 mesi dal provvedimento di concessione del contributo):
  • Piano strategico (attività di analisi e valutazione zone del territ. da sottoporre a incentivo e sostegno del commercio)assistenza tecnica alla redazione del DSC12 l.r. 24/2015 ( l’erogazione del saldo è subord. alla trasmissione del DSC regolarmente adottato)
  • Piano attività- programma di distretto (assistenza tecnica)
  • Formazione diretta alle imprese per la diffusione attività di distretto
  • Organizzazione eventi ed incontri
  • Data analitycs hub (infrastrutture tecnologiche – piattaforma tecnologica per la gestione delle informazioni – servizi comuni)

DUC COSTITUITI NELLA PROVINCIA DI FOGGIA

  • DISTRETTO URBANO CITTA’ DI CERIGNOLA
  • DISTRETTO URBANO CITTA’ DI SAN GIOVANNI ROTONDO
  • DISTRETTO URBANO DIFFUSO CITTA’ DI VIESTE PESCHICI E VICO
  • DISTRETTO URBANO DIFFUSO ALTO TAVOLIERE CITTA’ DI TORREMAGGIORE, SERRACAPRIOLA, CHIEUTI E SAN PAOLO DI CIVITATE
  • DISTRETTO URBANO DIFFUSO LAGHI DEL GARGANO CITTA’ DI APRICENA, LESINA, SANNICANDRO G., POGGIO IMPERIALE E CAGNANO VARANO
  • DISTRETTO URBANO DIFFUSO CITTA’ DI SAN MARCO IN LAMIS E MONTE SANT’ANGELO
  • DISTRETTO URBANO CITTA’ DI FOGGIA

Bando Duc

Scarica

Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 82 del 13 luglio 2017, la Determinazione avente per oggetto: DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017: bando per avvio attività di costituzione dei Distretti urbani del commercio ai sensi del R.R. 15 luglio 2011, n. 15. Prenotazione di obbligazione giuridica.

Secondo Bando Duc

Scarica

E’ stata approvata, ed è in corso di pubblicazione sul BURP, la Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche, Artigianali e Commerciali n. 186 del 05 dicembre 2018 avente per oggetto: DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017: DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017: Bando per attività di promozione dei Distretti Urbani dei Commercio costituiti ai sensi del R.R. 15 luglio 2011, n. 15. Prenotazione di obbligazione giuridica. Bilancio Vincolato e Bilancio Autonomo.

GOVERNANCE DISTRETTI – CONSIGLI DIRETTIVI

  • CERIGNOLA : PRESIDENTE SPECCHIO – OTTAVIO DANTONA – BOZZINI
  • SAN GIOVANNI ROTONDO: – PRESIDENTE SIND. COSTANZO CASCAVILLA – VICE ? – TESORIERE
  • SAN SEVERO: – PRES. – VICE? – SEG.TES.
  • VIESTE DIFFUSO: PRES. ROSSELLA FALCONE (VIESTE) – VICE PRES. TERESA MUSACCHIO – TES.SEG. TROIANO PASQUALE (CONFCOMMERCIO)- CONS. DI MILO DONATO ALBINO (PESCHICI) CONS. TAVAGLIONE NICOLA (VICO)
  • TORREMAGGIORE DIFFUSO: PRES. MONTELEONE PASQUALE (TORREMAGGIORE) – VICE PRES.D’ONOFRIO GIUSEPPE (SERRACAPRIOLA) TES.SEG.LONGO GIANFRANCO (CONFCOMMERCIO) CONS. IACONO DIEGO (CHIEUTI) CONS.MAFFEI TRINO LUDOVICO (SAN PAOLO DI CIVITATE) CONS.GIUSEPPE RODELLI (CONFESERCENTI)
  • APRICENA DIFFUSO : PRES. ? – VICE PRES.? – TES.SEG.?
  • SAN MARCO IN LAMIS DIFFUSO : PRES. VILLANI ALESSIO – VICE. PRES. TERESA MUSACCHIO – TES. SEG. BOZZINI (SOSTIT.) CONS.DE PADOVA VITTORIO (MONTE S.ANGELO)
  • FOGGIA : PRES. LANDELLA FRANCO – VICE PRES.? – SEG. TES.

DUC: DOCUMENTI UTILI

Presentazioni Esemplificative

Scarica

I “Distretti Urbani del Commercio rappresentano l’idea strategica innovativa per realizzare progetti nei quali i cittadini, le imprese e ogni soggetto pubblico e privato sono liberamente aggregati per fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio.

Protocolli di Intesa

Scarica

Distretti Urbani del Commercio: approvazione protocollo di intesa e scheda progettuale
Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1640 del 26 ottobre 2016: Regolamento regionale n. 15/2011 “Distretti Urbani del Commercio”, è stato approvato il protocollo d’intesa con i Comuni e relativa scheda progettuale, che si allega in formato .pdf al fine di una più efficace utilizzazione da parte dei Comuni interessati alla costituzione di un DUC.

Indicazioni Operative per i Comuni

Scarica

Nota del Dirigente Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali del 02 febbraio 2017 avente per oggetto: Incontri del 9 e 10 febbraio p.v. per la sottoscrizione del protocollo di intenti: DGR n. 1640/2016: Indicazioni operative.

Registro Regionale dei DUC

  • Scarica Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche, Artigianali e Commerciali n. 24 del 02 febbraio 2018 – OGGETTO: Art. 4.8 del R.R. n. 15 del 15 luglio 2011 e A.D. n. 158/2017: Registro Regionale dei Distretti Urbani del Commercio: Iscrizione del Distretto Urbano del Commercio (DUC) del Comune di San Severo (FG).
  • Scarica Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche, Artigianali e Commerciali n. 25 del 02 febbraio 2018 – OGGETTO: Art. 4.8 del R.R. n. 15 del 15 luglio 2011 e A.D. n. 158/2017: Registro Regionale dei Distretti Urbani del Commercio: Iscrizione del Distretto Urbano del Commercio (DUC) del Comune di Foggia (FG).
  • Scarica Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche, Artigianali e Commerciali n. 23 del 02 febbraio 2018 – OGGETTO: Art. 4.8 del R.R. n. 15 del 15 luglio 2011 e A.D. n. 158/2017: Registro Regionale dei Distretti Urbani del Commercio: Iscrizione del Distretto Diffuso del Commercio (DUC) dei Comuni di Vieste, Peschici e Vico del Gargano (FG).
  • Scarica Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche, Artigianali e Commerciali n. 17 del 25 gennaio 2018 – OGGETTO: Art. 4.8 del R.R. n. 15 del 15 luglio 2011 e A.D. n. 158/2017: Registro Regionale dei Distretti Urbani del Commercio: Iscrizione del Distretto Diffuso del Commercio (DUC) “Alto Tavoliere” capofila Comune di Torremaggiore (FG).

DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO

SEGUI CONFESERCENTI SUI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

PROGETTI E INIZIATIVE

nomafia

ENTRA IN CONFESERCENTI

null

DIVENTA SOCIO

ISCRIVITI A CONFESERCENTI

IN EVIDENZA

recuperare da http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/attivitaeconomiche/distrettiurbanidelcommercio