Formazione

Esercizio dell'attività commerciale e somministrazione di alimenti e bevande
Il corso professionale abilitante per l’esercizio dell’attività commerciale al dettaglio, all’ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande è finalizzato a fornire agli operatori del settore i requisiti e le conoscenze necessarie affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e normative igienico sanitarie, della sicurezza sul lavoro, della salute e tutela del consumatore.
Agenti e Rappresentanti di Commercio
L’ Agente di Commercio è colui che assume stabilmente l’incarico di promuovere, verso corresponsione di una retribuzione, la conclusione di contratti tramite l’acquisizione di ordini di acquisto per conto dell’impresa proponente. Il Rappresentante di Commercio è un agente di commercio al quale l’impresa proponente conferisce la rappresentanza per concludere contratti in nome e per conto dell’impresa mandante.
Agenti in Affari di Mediazione
L’agente di Affari in Mediazione – settore immobili e aziende – è colui il quale svolge la propria attività al fine di mettere in contatto due o più parti per la conclusione di un affare, generalmente la compravendita di un bene di valore rilevante, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendena o rappresentanza. L’agente di Affari in Mediazione garantisce la ricerca di un potenziale acquirente, conduttore, locatore o venditore per il buon esito dell’affare e la gestione della relazione tra le parti.
Previous
Next

Per maggiori informazioni e richieste:

Telefono 0881.568423 – Fax 0881.561068
celentano.cat@confesercentifg.it